Applicazione della realtà virtuale alle aziende agroalimentare italiane

Arealchemy, ideato da Gianfranco Cinardi, è un progetto che si avvale della realtà aumentata per promuovere e valorizzare il patrimonio di cantine e territori vitivinicoli. Il progetto consente di esplorare il mondo del vino in maniera innovativa attraverso l’inquadramento delle etichette delle bottiglie, che diventano interattive grazie alla realtà aumentata. Questo metodo permette l’accesso a informazioni approfondite sul vino, la sua provenienza e suggerimenti di percorsi ed esperienze legate al territorio di origine. Inoltre, si allinea con le nuove normative europee, consentendo ai consumatori di conoscere le caratteristiche nutrizionali del vino. L’etichetta AR offre anche informazioni su promozioni, eventi, abbinamenti vino-cibo e itinerari turistici immersivi. Arealchemy è al centro di un protocollo d’intesa con l’Associazione Nazionale Città del Vino, presieduta da Angelo Radica, e mira a promuovere l’enoturismo anche nei mesi tradizionalmente meno dedicati a questa attività.

Questo contenuto è stato scritto da un utente della Community.  Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore. 

Connettiti al team di questo progetto, entra in

Vuoi contattare il team di questo progetto?