Dal 2 al 4 luglio sarà Catania a ospitare l’edizione 2024 di Gen-E, il più grande e importante evento in Europa sull’imprenditorialità giovanile, con 1000 partecipanti tra studenti, docenti, manager e imprenditori da oltre 40 Paesi.
Gen-E è una celebrazione dell‘imprenditorialità e dei risultati ottenuti dagli studenti europei e offre la possibilità ai giovani imprenditori di mostrare le loro idee imprenditoriali all’avanguardia e di competere per i titoli di “Best Company” e “Best start-up of the year”. Il progetto coinvolge gli studenti JA di tutta Europa: JA (Junior Achievement) è la più vasta organizzazione non profit al mondo dedicata all’educazione economico-imprenditoriale dei giovani.
Presentando sui social l’appuntamento in programma a Catania, Antonio Perdichizzi, presidente di Junior Achievement Italia e founder di Isola Catania, ha detto: “Ho sentito il dovere di portare questa straordinaria opportunità lì dove è maggiore il bisogno, nella mia città, tra le più colpite in Italia e in Europa da fenomeni come abbandono scolastico, disoccupazione giovanile, povertà e, come conseguenza finale, la diaspora dei siciliani”.
“La Sicilia deve cambiare e può farcela. Non per i giovani, ma con i giovani. È solo insieme a loro e con la cultura e i valori d’impresa che possiamo costruire un futuro migliore e più sostenibile“, ha concluso Perdichizzi.
Questo contenuto è stato scritto da un utente della Community. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore.