UniCredit per i giovani innovatori siciliani, a Palermo Laboratorio con UniPA

Venerdì 24 maggio a partire dalle 8,30, all’interno della Chiesa di Sant’Antonio Abate nel complesso monumentale dello Steri di Palermo, si svolgerà la settima edizione del “Laboratorio sulla sostenibilità economica del progetto imprenditoriale“.

L’evento è stato realizzato grazie alla collaborazione tra UniCredit e l’Ateneo palermitano ed è finalizzato a facilitare l’incontro tra la formazione e il mondo del lavoro. Nel corso del laboratorio, al quale parteciperanno gli studenti del Corso di Laurea magistrale in Scienze economico-aziendali che frequentano l’insegnamento di Strategie e politiche aziendali di cui è titolare il prof. Marcantonio Ruisi, sono previsti gli interventi di Teresa Adragna, Sabrina Cannella, Fabio Luparello e Arturo Meli di UniCredit.

“UniCredit – sottolinea Salvatore Malandrino, Regional Manager Sicilia – è fortemente impegnata a fare sistema con tutti gli stakeholder locali e le Università sul fronte dell’innovazione e a sostenere le start-up, con l’obiettivo primario di accrescere il numero di queste realtà di qualità e creare nuove prospettive per i giovani siciliani. Ogni anno con UniCredit Start Lab siamo alla ricerca di quei progetti imprenditoriali a più alto potenziale che possono fungere da volano di sviluppo per la nostra Isola e una su quattro di queste realtà innovative in Sicilia è nostra cliente”.

Immagine di freepik

Leggi anche questi articoli