Alessi, “In Sicilia networking della comunicazione è asset vincente per il futuro”

Trasmettere alle generazioni del futuro il senso di networking che il mondo del marketing ha saputo creare in Sicilia: è questa la chiave di una strategia vincente secondo Giovanni Alessi. Quello dell’advertising e della comunicazione è un mondo che la famiglia Alessi conosce bene, rappresentando una storica tradizione del nostro territorio. In occasione dell’evento per festeggiare i 40 anni del Club Dirigenti Marketing, abbiamo approfondito con il Manager il valore del networking per un ambito in continua evoluzione, che trova forza proprio nella capacità dei singoli di fare gruppo, scambiare conoscenze reciproche.

“Networking e connessione rimangono molto forti nella filiera della comunicazione e della pubblicità“, spiega Alessi, “è bello vedere che si possono creare legami e condivisioni di conoscenza non solo professionale, ma anche umana nel tempo”.

Partendo dalla storia di un’istituzione come il Club Dirigenti Marketing, che ha appena tagliato il traguardo dei 40 anni, si guarda verso il futuro, suggerendo nuove strategie all’insegna della continuità di ciò che è stato creato, ma con riguardo verso ciò che verrà.

Tornando al networking, Giovanni Alessi sottolinea: “Credo che questo sia l’elemento più importante che rimane e deve essere trasmesso alle generazioni di dirigenti del marketing del futuro, questo senso di connessione e comunità. È questo che va trasmesso anche a tanti giovani professionisti del comparto del marketing che hanno tanto bisogno di fare network nel nostro territorio e trovare tanti professionisti con esperienze sia professionali che umane molto diverse, così da potersi reciprocamente arricchire”.